NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sbarco a Crotone, arrestato scafista tunisino

     

     

    Sbarco a Crotone, arrestato scafista tunisino

    26 ago 14 Un tunisino, Karim Abdul Jabli, di 31 anni, è stato fermato dagli agenti della squadra mobile di Crotone perché ritenuto lo scafista del gruppo di immigrati soccorsi dalla nave San Giusto della Marina Militare e sbarcati ieri nella città calabrese. Jabli ha trasportato 536 migranti, tra cui la donna che poi ha abortito un feto morto. Il tunisino è stato identificato attraverso le testimonianze dei migranti e un video girato da uno di questi e consegnato ai poliziotti di Crotone al momento dello sbarco. Nel video girato da un migrante e consegnato agli agenti della squadra mobile di Crotone si vede Karim Abdul Jabli mentre è al timone dell'imbarcazione e parla al telefono satellitare. Dalla ricostruzione fatta dagli investigatori è emerso che l'imbarcazione con i 536 migranti è partita da un porto della Libia. Al momento dell'imbarco gli immigrati, dopo aver pagato il corrispettivo per la traversata, hanno subito violenze, maltrattamenti e minacce con le armi per velocizzare la partenza. Le violenze non hanno risparmiato i bambini e le donne incinte. Gli investigatori stanno ora verificando se l'aborto del feto morto sia la conseguenza dei maltrattamenti subiti al momento dell'imbarco e durante la traversata.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore