NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Domani a Reggio arriva nave con 1373 migranti, uno è morto

     

     

    Domani a Reggio arriva nave con 1373 migranti, uno è morto

    23 ago 14 E' annunciato per domattina l'arrivo a Reggio Calabria della nave militare Fasan con a bordo 1.373 migranti di varia nazionalità soccorsi negli ultimi giorni nel Canale di Sicilia nell'ambito dell'operazione Mare Nostrum. A bordo dell'imbarcazione c'è anche il cadavere di un immigrato, morto per cause da accertare. In preparazione dello sbarco nel tardo pomeriggio si è svolta nella Prefettura di Reggio una riunione operativa per il coordinamento delle attività di primo soccorso e assistenza con la partecipazione dei rappresentanti degli enti locali e delle organizzazioni sanitarie, di assistenza e di volontariato interessate. "Il Ministero dell'Interno - è detto in un comunicato della Prefettura di Reggio Calabria - ha predisposto il piano di riparto con destinazione in diverse regioni nelle quali 1.173 immigrati verranno trasferiti dopo le operazioni di sbarco, accompagnati dalla forze dell'ordine. Gli altri duecento immigrati facenti parte del gruppo saranno ospitati nelle due strutture messe a disposizione dal Comune di Reggio Calabria, che assicura anche la somministrazione dei pasti e garantisce le misure di prima assistenza, con la collaborazione delle associazioni di volontariato de territorio che peraltro avevano già assicurato ampia collaborazione in occasione dei precedenti sbarchi che hanno avuto luogo nelle ultime settimane lungo le coste reggine".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore