NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Si è costituito ai CC l'uxoricida di Monasterace

     

    Si è costituito ai CC l'uxoricida di Monasterace

    23 ago 14 Si è costituito nella caserma dei carabinieri di Monasterace Giuseppe Pilato, di 30 anni, ricercato perché accusato dell'omicidio della moglie Mary Cirillo, di 31, uccisa lunedì scorso con un colpo di pistola alla testa nell'appartamento della coppia a Monasterace. Dal giorno del delitto erano state condotte battute per la ricerca di Pilato dai carabinieri del Gruppo di Locri e della Compagnia di Roccella Ionica, con l'ausilio di cani molecolari ed elicotteri, tra Monasterace e Guardavalle Marina (Catanzaro), dove era stata trovata la sua auto. Ricerche che hanno precluso ogni via di fuga all'uomo che, sentendosi braccato, si è costituito, alle porte del paese, ai militari impegnati nell'ennesima battuta. Alle 17 conferenza stampa al Gruppo carabinieri Locri.

    Donna uccisa con due colpi: uno in bocca e uno alla tempia. E' stata assassinata con due colpi di pistola calibro 7.65, uno in bocca e l'altro alla tempia, Mary Cirillo, la trentunenne uccisa lunedì scorso a Monasterace e per l'omicidio della quale è stato arrestato il marito Giuseppe Pilato, che si è costituito stamani. A stabilirlo è stata l'autopsia eseguita oggi nell'ospedale di Locri dai medici legali nominati dalla Procura di Locri Pietro Tarzia e Rocco Pistininzi.

    "Non ricordo niente": così ha risposto Giuseppe Pilato al pm di Locri che lo ha interrogato sull'omicidio di sua moglie Mary Cirillo. L'uomo, hanno detto i suoi legali, gli avvocati Giuseppe Gervasi e Anna Marziano, è apparso in stato confusionale ed ha risposto "non ricordo" a molte delle domande del pm, comprese quelle su dove ha trascorso gli ultimi cinque giorni. L'uomo è in stato di fermo per omicidio volontario e porto e detenzione illegale della pistola che non è stata trovata.

    Domani funerali e lutto cittadino. Si svolgeranno domani alle 15.30, nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore, a Monasterace, i funerali di Mary Cirillo, uccisa lunedì scorso dal marito Giuseppe Pilato che proprio oggi si è costituito ai carabinieri accompagnato dal suo avvocato. La messa sarà officiata dal nuovo vescovo di Locri-Gerace mons. Francesco Oliva. Nell'occasione, il sindaco di Monasterace, Cesare De Leo, ha proclamato il lutto cittadino. Intanto è in corso, nell'ospedale di Locri, l'autopsia sul corpo di Mary Cirillo, uccisa con un colpo di pistola alla testa. Non appena l'esame, disposto dal pm di Locri Rosanna Sgueglia e affidato al perito Pietro Tarzia, sarà finito, la salma sarà restituita ai familiari.

    Intrieri: Su figli ci sia riserbo. "Chiedo al sindaco di Monasterace che gli interventi di sostegno psicologico sui figli minori di Mary Cirillo, richiesti da questa Autorità Garante, attesa la titolarità dei servizi in capo all'Ente locale, non siano resi pubblici a tutela dei minori". Lo afferma, in una dichiarazione, Marilina Intrieri, Garante per l'infanzia e l'adolescenza della Regione. "Sui ragazzi - aggiunge - deve esserci un doveroso riserbo. Non va bene informare i mass media su iniziative che sono dovute a soggetti 'in fieri' che hanno subito enormi danni e patito sofferenze sia fisiche che psicologiche di gravissima entità a seguito della vista della madre deceduta di morte violenta. Poche ora fa si è costituito il padre di minori spettatori passivi degli eventi violenti, che tanta rilevanza avranno nella loro crescita psicofisica. Chiedo per loro massimo riserbo e la tutela dei loro fondamentali diritti". "Al contempo - conclude Intrieri - chiedo agli organi d'informazione la massima collaborazione, che certamente non faranno mancare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore