NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Palma "Perchè non un itinerario turistico in Calabria per le tartarughe?"

     

     

    Palma "Perchè non un itinerario turistico in Calabria per le tartarughe?"

    21 ago 14 "Il dibattito sulla Calabria all'Expo si è fossilizzato da molti giorni su 'Bronzi di Riace sì, Bronzi di Riace no', nonostante esistano idee più semplici e forse più belle che egualmente possono far conquistare fette di mercato nel settore del turismo. La notizia della nascita delle 61 tartarughe Caretta - Caretta lungo le spiagge dello Jonio è così bella che deve far riflettere sull'opportunità, da sfruttare nell'estate 2015, di creare per i visitatori di Expo uno specifico percorso turistico sulle spiagge calabresi che sono la camera di gestazione delle tartarughe. Il percorso ambiental-turistico è sempre più gettonato tra gli stranieri che ogni anno visitano l'Italia". Lo afferma, in una nota, Giovanna Palma, deputato ambientalista del Pd. "La mia idea - prosegue - potrebbe diventare una buona opportunità per il turismo dell'intera Regione Calabria, per gli operatori, per i comuni costieri, in primo luogo Cassano alla Jonio, e per gli amanti della natura. L'ambientalismo consapevole si può ben conciliare con lo sviluppo turistico. Questa è una delle opportunità da sfruttare. Certo, tutto dipenderà dal nuovo corso amministrativo della Regione Calabria, abbandonata a se stessa negli ultimi anni e sull'attuazione della nuova programmazione di fondi comunitari. L'UE punta molto sulla tutela dello habitat marino. Si pensi che non più di un mese fa la Corte UE mise in mora la Greci, per non aver fatto abbastanza per tutelare le tartarughe Caretta-Caretta sull'isola di Zante".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore