NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arrivati a Reggio altri 200 migranti, anche un cadavere

     

    Arrivati a Reggio altri 200 migranti, tra loro anche un cadavere

    15 ago 14 Il cadavere di un immigrato, dei due di cui ha dato notizia oggi il ministro Alfano, è a bordo del pattugliatore Borsini, la nave militare, che ha condotto nel porto di Reggio Calabria gli oltre duecento migranti, il numero esatto non è ancora stato reso noto, soccorsi nel Canale di Sicilia nelle ultime ore. L'unità navale, impegnata nell'ambito dell'operazione Mare nostrum, è attraccata da pochi minuti nel porto reggino. I migranti, dalle prime notizie, sarebbero tutti centroafricani. Sul posto Polizia e carabinieri. E ci sono anche due morti tra i migranti soccorsi nelle ultime ore nel Canale di Sicilia: uno ieri, dopo essere stato trasportato in condizioni già gravi su un elicottero e l'altro oggi sulla nave diretta a Reggio Calabria. La notizia è stata riferita oggi al Viminale durante il tradizionale collegamento del ministro dell'Interno, Angelino Alfano, con tutti i corpi delle forze dell'ordine.

    Migrante morto per annegamento. Non si conoscono le cause della morte del migrante il cui cadavere è arrivato in mattinata nel porto di Reggio Calabria, a bordo dal pattugliatore militare comandante Corsini, assieme ad altre 221 persone soccorse nel Canale di Sicilia nell'ambito dell'operazione Mare Nostrum. Da quanto è stato possibile apprendere, l'uomo potrebbe essere deceduto per annegamento. Dei 221 migranti sbarcati in Calabria 194 sono uomini, 25 donne e due i minori. Sarebbero tutti centroafricani. Le loro condizioni di salute sono ritenute complessivamente buone anche se si registrano dieci casi di scabbia. Quattro persone, inoltre, presentano delle ustioni sul corpo. Si stanno completando in queste ore le operazioni di primo soccorso e di accoglienza da parte delle forze dell'ordine, del personale medico e dei volontari delle associazioni di assistenza. Sul posto la polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza, polizia provinciale e protezione civile del Comune di Reggio Calabria. Gli immigrati saranno adesso trasferiti in vari centri della regione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore