NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mons. Cantafora "Basta con violenza in Siria"

     

    Mons. Cantafora "Basta con violenza in Siria"

    15 ago 14 "Con il cuore carico e angosciato seguiamo i drammatici eventi di questi ultimi giorni nel nord Iraq, dove i cristiani e le altre minoranze religiose sono stati costretti a fuggire dalle loro case e assistere alla distruzione dei loro luoghi di culto e del patrimonio religioso: chiediamo l'intercessione di Maria perché non si sentano abbandonati dall'indifferenza e dall'egoismo, e perché la violenza ceda il passo al rispetto e alla pace". Lo ha detto il vescovo di Lamezia Terme mons. Luigi Cantafora, nel Santuario Diocesano di Dipodi, in occasione della celebrazione eucaristica nella vigilia della solennità dell'Assunzione al Cielo di Maria. Il presule, rispondendo all'appello di Papa Francesco e dei vescovi italiani a pregare in questo giorno per i cristiani perseguitati in varie parti del mondo, ha espresso "vicinanza spirituale e materiale" ai "fratelli cristiani che vivono una sofferenza intollerabile per chiunque abbia consapevolezza del valore della persona umana: vengono sepolti vivi, nelle fosse comuni, e per loro non c'è altra alternativa se non la fuga o la morte, colpevoli solo di essere cristiani e di desiderare solo vivere in pace, armonia e libertà nella terra dei loro antenati". Al momento di preghiera si è aggiunta la testimonianza di padre Karen della Chiesa Maronita della Siria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore