NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dal Comune di Cassano programma di promozione turistica del territorio

     

     

    Dal Comune di Cassano programma di promozione turistica del territorio

    11 ago 14 L'amministrazione comunale di Cassano, consapevole che la crisi del settore turistico che ha investito tutto il Paese, fa sentire la sua influenza negativa anche sul territorio cassanese che, "tra l'altro, paga il prezzo dei ritardi accumulati negli anni per ciò che attiene alle politiche del turismo e della valorizzazione e promozione dei Beni Culturali e paesaggistici, di cui il nostro territorio è straordinariamente dotato, ha avviato un serio programma di valorizzazione e promozione dell'intero territorio comunale". Lo afferma l'assessore al Turismo del Comune Stefano Petrosino. "In primis - ha aggiunto - ci siamo preoccupati della tutela e salvaguardia dell'ambiente, sforzandoci di preparare il territorio e renderlo pulito, bello e ospitale agli occhi di quanti lo scelgono come meta delle loro vacanze. Abbiamo, inoltre, attivato un programma di Marketing territoriale provvedendo ad attivare il sito Sibariturismo.it e a ideare il marchio Sybaris Terra d'Incanto, che identifica e sintetizza il senso delle nostre ricchezze culturali e naturali. A Sibari è già pronto un ufficio turistico che fungerà da punto d'incontro anche per seminari corsi di formazione per operatori del turismo diretti e indiretti, nonché centro di promozione e di programmazione delle offerte turistiche di tutto il territorio della Sibaritide. Per quanto riguarda Cassano centro abbiamo investito molto sul complesso carsico delle Grotte di Sant'Angelo, garantendone l'apertura tutto l'anno e non più solo nella stagione estiva e attivando una massiccia campagna pubblicitaria, utilizzando ogni canale di informazione e procedendo alla stampa ed alla capillare diffusione di materiale informativo. Per di più, il Polifunzionale delle Grotte di Sant'Angelo sarà la sede del Parco Culturale delle Sibaritide che, sicuramente, potrà essere un utile strumento di valorizzazione e promozione turistica, basata sull'interscambio con le altre realtà territoriali del comprensorio. Certo la strada da percorrere è ancora lunga e tanto occorre fare per raggiungere quell'effettivo sviluppo in grado di garantire opportunità di lavoro e benessere sociale". "Per questo - ha concluso Stefano Petrosino - occorre un impegno corale e sinergico che deve coinvolgere il pubblico e il privato e, in particolar modo, gli operatori commerciali e turistici, così come occorre una maggiore attenzione da parte degli Enti sovracomunali, Regione e Stato in primis, che devono attivare i canali necessari per fare uscire la Calabria e, quindi, la Sibaritide e Cassano, dall'isolamento originato dalle carenze infrastrutturali, che sicuramente rappresentano un grande limite e un ostacolo allo sviluppo del turismo e, conseguentemente, al superamento della crisi economica ed occupazionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore