NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comitato Masciari, il 12 happening e concerto Arangara

     

     

    Comitato Masciari, il 12 happening e concerto Arangara

    10 ago 14 "Compleanno in musica per il Comitato 'Salviamo il Teatro Masciari'. Un anno dopo la costituzione del sodalizio, nato per chiedere l'acquisizione al patrimonio pubblico dello storico teatro cittadino, il gruppo degli 'Arangara', prodotti da Francesco Guccini (anche lui membro del comitato), ha deciso di festeggiare la ricorrenza donando a Catanzaro un suo concerto". E' quanto rende noto un comunicato del Comitato. "L'evento - prosegue la nota - è previsto per martedì 12 agosto in piazza Brindisi nel quartiere Lido. Lo scorso anno era stata l'attrice Lidia Vitale a 'regalare' il suo spettacolo su Anna Magnani, 'Solo Anna', per festeggiare l'incredibile cifra di 12.000 adesioni raggiunte dal comitato. Una pressione di opinione pubblica che ha certamente concorso a indurre il Comune a chiedere ed ottenere un finanziamento ministeriale per l'acquisto della struttura; finanziamento che però è atteso per la fine dell'anno. Anche per questo, l'attenzione sulle sorti del Masciari 'bene comune' non si spegne ed in più resta alta anche oltre i confini della città e della regione". Gli Arangara nascono a Bologna, nella primavera del 2005, come progetto musicale nel solco della migliore canzone d'autore italiana, mescolata alle influenze della musica popolare del Sud. "Il concerto sarà preceduto, dalle 19 in poi - prosegue il comunicato - da un happening di diversi operatori culturali che saranno presenti in piazza Brindisi. Scuole di teatro, compagnie, gruppi musicali, singoli artisti, associazioni, operatori dell'informazione allestiranno dei punti-info per promuovere la propria attività, incontrare la gente, ma soprattutto per dare corpo e concretezza a un sentire comune: l'esistenza, cioè, di un tessuto culturale cittadino che, se pure trasversale ad ambiti diversi, si riconosce in un complesso di valori che hanno al centro la produzione culturale come risorsa endogena del territorio per la crescita civile ed economica e, di conseguenza, la necessità di spazi dove potersi esprimere"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore