NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Buzzanca al Magna Grecia film festival

     

     

    Buzzanca al Magna Grecia film festival

    02 ago 14 Vecchie e nuove generazioni si incontrano e confrontano al Magna Grecia Film Festival. Lando Buzzanca, è scritto in una nota, ha animato la consueta conferenza stampa della kermesse cinematografica. "Ho 79 primavere alle mie spalle, ma non li sento proprio e, nonostante, i miei 54 anni di carriera mi sento ancora un allievo...", scherza Buzzanca, ironizzando su se stesso. Ma il suo genio e la sua bravura sono evidenti ed escono fuori in ogni gesto e in ogni singola parola. "Avevo 18 anni, era il primo novembre del 1953 quando arrivai per la prima volta a Roma", ricorda Buzzanca, che domani sera riceverà la Colonna d'Oro alla Carriera e a settembre sarà su Rai1 con la nuova stagione della serie televisiva 'Il Restauratore'. "I primi anni - aggiunge - sono stati duri, pieni di sacrifici. Mangiavo poco e dormivo ancora meno. Sono stato fortunato ad incontrare una donna eccezionale che mi è stata al fianco per ben 55 anni. Questo mestiere si fa con spirito di abnegazione: si dà molto, spinti solo dalla passione". All'incontro con la stampa ed il pubblico erano presenti anche Sydney Sibilia e Matteo Rovere, rispettivamente regista e produttore di "Smetto quando voglio", l'ultimo film in concorso che sarà proiettato questa sera in Piazza Brindisi, i quali hanno dichiarato di essere "molto contenti della partecipazione al Magna Grecia Film Festival, che promuove e crede - hanno detto - nei giovani autori". Per Matteo Rovere è un ritorno perché nel 2008 presentò al Magna Grecia Film Festival il suo primo film, "Un gioco da ragazze". "Questa edizione - ha affermato Gianvito Casadonte, direttore artistico del Magna Grecia Film Festival - sta regalando grandi sorprese. Dopo il ciclone Amendola, l'esplosione del pubblico per Emis Killa ed ora l'arrivo del maestro Lando Buzzanca, un esempio per i giovani autori e registi come Rovere e Sibilia, entrambi trentaduenni con un grande talento e dei quali sentiremo parlare". Ad aprire l'ottava serata del Magna Grecia Film Festival sarà il calabrese Alessandro Grande, con il suo corto "Margerita". Stasera, molto atteso, l'arrivo di Nino Frassica che sarà accolto dal calore dell'arena Mario Monicelli. Domani, durante la serata conclusiva, sarà proiettato il documentario dedicato a Massimo Troisi "Massimo, il mio cinema secondo me", di Raffaele Verzillo. Ci sarà poi un omaggio ad Audrey Hepburn e a Giorgio Faletti, recentemente scomparso. Seguiranno le premiazioni con la consegna delle Colonne d'Oro realizzate dall'orafo Michele Affidato ed il live acustico di Cristiano De André.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore