NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Escursionista ferito soccorso sul Pollino

     

     

    Escursionista ferito soccorso sul Pollino

    02 ago 14 Un intervento di soccorso a due escursionisti, uno dei quali ferito ad una gamba dopo essere scivolato, è in svolgimento su Colle Marciano, nei pressi di timpa di Porace, nel parco del Pollino. L'allarme è scattato verso le 11. Gli uomini del soccorso alpino del Pollino, sono subito intervenuti ed una prima squadra ha raggiunto il ferito praticandogli le cure mediche necessarie. Quindi è arrivata la barella per trasportare l'infortunato sul sentiero e poi sulla strada, dove attende un'ambulanza del 118. L'intervento presenta alcune difficoltà, perché la natura del terreno impervio e scosceso impone di calare la barella con la massima cautela, con tecniche alpinistiche. Al momento sul posto sono impegnati otto uomini del soccorso alpino e la guida del parco che per prima è riuscita a lanciare l'allarme, mentre sulla strada restano in attesa i sanitari del 118.

    L'uomo è stato recuperato verso le 17 dal Soccorso alpino. E' rimasto ferito mentre stava effettuando una camminata in località "Porace" nel Comune di Civita su una "Cencia", un via percorribile a ridosso delle pareti rocciose dove si effettuato le arrampicate. L'uomo, un sessantenne di Cosenza, è caduto provocandosi una sospetta frattura ad una gamba ed è rimasto bloccato nella parete. L'escursionista ha dato l'allarme colo suo telefono cellulare ad una guida del Parco che ha allertato i soccorsi. Sul posto è arrivata la squadra del Soccorso alpino del Pollino con 11 unità che si sono calate con una barella diverse volte prima di assicurare l'uomo e portarlo a valle per poi consegnarlo ai sanitari del 118 per le cure. Alle operazioni hanno partecipato anche gli uomini del Corpo forestale di Civita ed i carabinieri di Francavilla.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore