NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gruppo di sedici scout si perde su monte Cozzo Cervello, partite le ricerche

     

     

    Gruppo di sedici scout si perde su monte Cozzo Cervello, partite le ricerche

    01 ago 14 Sedici scout, tutti adolescenti, si sono persi durante un'escursione in una zona impervia della montagna di Cozzo Cervello tra Montalto Uffigo e San Benedetto Ullano lungo l'Appennino calabrese che attraversa la provincia di Cosenza. I giovani fanno parte di un gruppo di 40 persone che ha il campo base nel rifugio del Tritone. Uno dei ragazzi, tutti di Lecce e provincia, ha dato l'allarme al Corpo Forestale con una telefonata al numero di emergenza 1515. Secondo le prime informazioni i ragazzi stanno tutti bene. Subito dopo l'allarme si è messa in moto la macchina dei soccorsi composta da due pattuglie dei forestali, suadre dei vigili del fuoco, volontari del Soccorso Alpino e carabinieri. Il hruppo era partito per l'escursione questo pomeriggio. Poi si sono perse le loro tracce. L'ipotesi che viene fatta dagli uonini del Corpo forestale è che i ragazzi si siano persi a causa della fitta vegetazione e che, alle prime ombre della sera, si siano fermati in una zona coperta in attesa di essere raggiunti dai soccorritori. Le ricerche sono in corso e proseguiranno per tutta la notte. Domani, però, con le prime luci verranno intensificate con più uomini.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore