NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Periti accerteranno disastro ambientale per morti alla Marlane

     

     

    Periti accerteranno disastro ambientale per morti alla Marlane

    27 set 13 Alcuni periti saranno nominati dal tribunale di Paola per verificare se allo stato è configurabile l'ipotesi di disastro ambientale. E' quanto emerso nel corso del processo in corso a Paola per la morte dei lavoratori dello stabilimento Marlane di Praia a Mare, chiuso ormai da tempo. Nel processo sono imputate 13 persone tra ex responsabili e dirigenti dello stabilimento Marlane di Praia a Mare, accusati di omicidio colposo per la morte di lavoratori dello stabilimento. L'accusa sostiene che un centinaio di operai sono morti per tumori provocati dall'inalazione dei vapori emessi nella lavorazione dei tessuti, in modo particolare nel reparto di tinteggiatura. In una nota di Medicina Democratica è evidenziato che ''sembra inoltre che vi siano in corso trattative su richieste delle parti private che porterebbero ad un risarcimento assolutamente esiguo consistenti, sembra, in 20/30.000 comprese le spese legali per ogni parte civile. Ci troviamo ancora una volta come è già accaduto a Napoli, a Taranto ed in moltissime altre situazioni: si muore di cancro ma la colpa non è mai di nessuno. Una giustizia che non arriva mai per oltre un centinaio di lavoratori morti. La salute e la vita degli operai non può essere considerata un effetto del progresso". Slai Cobas e Medicina Democratica uniche associazioni costantemente presenti, assistite dagli avvocati Natalia Branda e Giuseppe Senatore, esprimono la loro ferma "opposizione a qualsiasi forma di accordo ribadendo la necessita che si arrivi a stabilire responsabilità e colpevoli. I soldi non cancellano sofferenze e morti"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore