NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cisl "Inutili polemiche e divisioni su Italcementi Vibo"

     

     

    Cisl "Inutili polemiche e divisioni su Italcementi Vibo"

    26 set 13 ''L'incontro svoltosi ieri a Roma sulla vertenza Italcementi, in cui è stato redatto lo studio di Nomisma sulle ipotesi di riconversione del sito industriale di Vibo Valentia, deve necessariamente avere un seguito ai fini della positiva conclusione della vicenda. E' a questo punto necessario che tutti i soggetti in campo, parte datoriale e Istituzioni, facciano fronte comune per evitare l'ennesima beffa a danno del territorio interessato e dei lavoratori''. E' quanto sostengono, in una nota congiunta, il segretario generale della Cisl Calabria Paolo Tramonti ed il segretario regionale Sergio Pititto. ''A questo proposito - proseguono - la Cisl ritiene incomprensibili le polemiche di queste ultime ore, nella consapevolezza che dalla politica ci si aspetterebbero soluzioni e non inutili e dannosi rimpalli di responsabilità. A tal fine sarebbe auspicabile che le istituzioni e la politica, anziché litigare, formulino proposte concrete in ordine alla missione produttiva che si intende dare ai nostri territori in modo da favorirne il rilancio economico e produttivo tenendo conto anche dei tanti posti di lavoro attualmente a rischio. Su queste basi la Cisl auspica che fin dal prossimo incontro, già previsto in sede ministeriale, la vertenza in questione possa registrare passi in avanti concreti con assunzioni di responsabilità da parte di tutte le forze in campo, non escludendo alcuna opzione''. ''Non vorremmo - concludono Tramonti e Pititto - che anche in questo caso prevalgano i vecchi schemi di logiche contrapposte che finora non hanno portato a nulla se non il blocco di investimenti per miliardi di euro, come quelli tuttora fermi nonostante le drammatiche condizioni economiche e sociali in cui continua a versare la nostra Regione''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore