NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In Calabria il maggior numero di avvocati, uno ogni 123 residenti

     

     

    In Calabria il maggior numero di avvocati, uno ogni 123 residenti

    20 set 13 In Calabria c'è un avvocato ogni 123 residenti. Un dato che pone la regione al primo posto in Italia per presenza di legali. E' quanto emerge da un'analisi di Das, compagnia del gruppo Generali specializzata nella tutela legale. A trainare è la provincia di Catanzaro, prima in Calabria e seconda a livello nazionale dopo Salerno, con un legale ogni 105 abitanti. Notevole presenza di avvocati anche a Cosenza (1/120 abitanti), al secondo posto nella regione e al sesto in Italia. Crotone, terza nella regione, è settima in Italia con un avvocato ogni 121 abitanti e Reggio Calabria è 11/ma in Italia (quarta nella regione) con un legale ogni 129 abitanti. Fanalino di coda è Vibo Valentia che, secondo le elaborazioni Das, può contare su una densità di avvocati (1/190 abitanti). Calabria e Campania guidano la classifica della maggior densità di avvocati: ne hanno rispettivamente uno ogni 123 abitanti e uno ogni 129, contro una media nazionale di uno ogni 204, per un totale di oltre 291 mila legali in esercizio nel Paese.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore