NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Start Cup Calabria, il 25 settembre la finale

     

     

    Start Cup Calabria, il 25 settembre la finale

    16 set 13 Dalla app che informa in tempo reale sulla circolazione dei mezzi urbani, al servizio web per misurare l'età ovarica delle donne, fino a un sistema di geolocalizzazione in ambienti chiusi: sono alcune delle 10 idee finaliste della manifestazione Start Cup Calabria che si sfideranno il 15 settembre a Rende (Cosenza). Organizzata da CalabriaInnova e università della Calabria, la manifestazione ha raccolto in tutta la regione idee ad alto tasso di innovazione e ricerca. Le idee d'impresa sono arrivate prevalentemente da studenti, giovani laureati, ingegneri ed economisti con un sogno in comune: fare del proprio progetto di ricerca un business di successo. Il 25 settembre i 10 gruppi finalisti si sfideranno, nel Teatro Auditorium dell'università della Calabria, di fronte a una giuria di esperti, imprenditori, venture capitalist, giornalisti di settore, blogger, rappresentanti istituzionali e docenti universitari. Solo tre saliranno sul podio: per loro sono previsti premi in denaro e l'ammissione al Premio Nazionale per l'Innovazione 2013. ''Alla Start Cup Calabria vincono tutti – ha osservato Riccardo Barberi, responsabile dell'Incubatore Technest dell'Unical - questa competizione è soprattutto un percorso formativo che dà opportunità e strumenti in più a tanti giovani calabresi, anche perché è un modo per accedere al circuito dell'incubatore TechNest e di CalabriaInnova''. Anche Danilo Farinelli della Direzione di CalabriaInnova ha espresso la sua soddisfazione per questa edizione: ''Quest'anno insieme a CalabriaInnova e all'università della Calabria sono scese in campo anche l'università Magna Graecia e l'università Mediterranea. Il numero delle startup raccolte è aumentato e questo dimostra, non solo l'interesse degli atenei calabresi, ma anche la partecipazione attiva del sistema regionale della ricerca, dell'innovazione e delle imprese''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore