NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Barcone con 170 migranti intercettato nella Locride

     

     

    Barcone con 170 migranti intercettato nella Locride

    13 set 13 È stato intercettato al largo della Locride un barcone con a bordo 170 immigrati, tra cui molte donne, due delle quali incinte, e bambini. L'intervento di soccorso è stato attuato da due motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza. Gli immigrati sono stati trasbordati su una della due motovedette, che adesso si sta dirigendo verso il porto di Roccella Jonica, dove giungerà in tarda serata.

    Sono giunti nel porto di Roccella Ionica i 170 migranti intercettati su un barcone a 25 miglia dalla costa calabrese e poi trasbordati su unità della guardia costiera intervenuta con la guardia di finanza nell'operazione di soccorso. Una volta a terra i migranti, tra i quali ci sono una cinquantina tra donne e bambini, una decina dei quali di pochi mesi, hanno detto di essere siriani. Al loro arrivo, gli immigrati sono stati rifocillati e forniti di indumenti asciutti. Il barcone su cui viaggiavano, al momento del salvataggio, stava già imbarcando acqua. Temporaneamente saranno ospitati in una struttura messa a disposizione dal Comune. Nessuno di loro, per il momento, ha dovuto ricorrere alle cure dei medici. Con quello di stasera salgono a 16 gli sbarchi avvenuti dall'inizio dell'anno nella Locride.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore