NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Torna a velocità ordinaria tratto ferrovia tra Villa e Bagnara

     

     

    Torna a velocità ordinaria tratto ferrovia tra Villa e Bagnara

    09 set 13 Da venerdì prossimo, 13 settembre, i treni potranno nuovamente percorrere alla massima velocità consentita i binari nella fermata di Favazzina, tra le stazioni di Villa San Giovanni-Cannitello e Bagnara, sulla linea Battipaglia-Reggio Calabria. Lo rende noto, con un comunicato, Rete ferroviaria italiana. ''Il ripristino della velocità ordinaria, conseguente al termine del sequestro preventivo dei binari disposto dalla magistratura dopo una frana che nel 2005 causò il deragliamento di un Intercity - aggiunge Rfi - consentirà una riduzione dei tempi di viaggio. Infatti, per consentire il passaggio in sicurezza dei convogli, per tutta la durata del provvedimento è stata imposta ai treni una velocità non superiore a 20 km/h su quel tratto di linea (circa un chilometro). Nel corso di questi anni, Rete ferroviaria italiana ha realizzato una serie di interventi per prevenire e limitare gli effetti di eventuali futuri eventi calamitosi. In particolare, è stato installato un sistema per il monitoraggio costante del livello delle piogge mediante una rete di pluviometri che, in caso di superamento di prescritte soglie di precipitazioni atmosferiche, invia automaticamente alla sala operativa Rfi di Reggio Calabria la segnalazione dei vari livelli di allarme''. ''Inoltre, nella fermata di Favazzina - si afferma ancora nella nota - è stato istituito un posto fisso di vigilanza con presenza continua di personale opportunamente istruito per sorvegliare l'area, attrezzato con dispositivi di sicurezza idonei a intervenire in caso di necessità. D'intesa con il magistrato competente sono state infine predisposte, e testate con successo nel corso di specifiche esercitazioni, le procedure per la gestione delle situazioni d'emergenza ambientale che dovessero verificarsi''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore