NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Somme per elisoccorso, assolti 11 dirigenti Regione

     

     

    Somme per elisoccorso, assolti 11 dirigenti Regione

    05 set 13 La Corte dei conti ha assolto 11 dirigenti della Regione che erano stati segnalati alla magistratura contabile per un danno erariale di 877 mila euro relativamente al mancato pagamento delle somme per il servizio di elisoccorso per le persone non residenti. Lo ha reso noto l'avvocato Matteo Caridi che insieme al collega Giuseppe Maione difendeva uno degli indagati. Secondo l'accusa, la Regione non avrebbe mai chiesto ed incassato, dalle altre regioni interessate, alcun rimborso per gli interventi di elisoccorso per gli anni che vanno dal 2008 al 2010, provocando un danno erariale pari a 877 mila euro. La difesa, ha spiegato Caridi, ''ha eccepito l'infondatezza della domanda sotto diversi profili, rilevando, tra l'altro, che nessuna prescrizione si è maturata in quanto i termini per gli adempimenti previsti dall'Accordo interregionale sulla mobilità sanitaria sono meramente ordinatori e di gran lunga inferiori a quelli previsti dal codice civile. La Sezione giurisdizionale della Corte dei Conti, dunque, ha assolto tutti i dirigenti citati riconoscendo tra l'altro, è scritto in una nota del legale, ''che il meccanismo della mobilità interregionale non è soggetto a prescrizione diversa da quanto stabilito dal codice civile, tanto è vero che negli anni più recenti il meccanismo è stato affinato inserendo anche tipologie prima trascurate, a dimostrazione, appunto, che i termini di compensazione sono meramente ordinatori. Per tali ragioni ha dedotto che non sussistevano i presupposti della responsabilità contabile dei convenuti''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore