NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Precipita aereo da turismo in Sila, un morto

     

     

    Precipita aereo da turismo in Sila, un morto

    20 ott 13 vevano deciso di sorvolare la Calabria per ammirare le bellezze della Sila ed invece una domenica di spensieratezza si è trasformata in una tragedia: il bilancio di questo rocambolesco incidente è di una persona morta e un'altra miracolosamente salva. Tutto ha avuto inizio stamani quando dall'aerostazione di Sibari, nel cosentino, partono tre aerei ultraleggeri. A bordo dei velivoli ci sono persone che hanno voglia di trascorrere la domenica guardando la Calabria dall'alto. In tarda mattinata i tre velivoli raggiungono la zona di Cotronei, nel cuore della Sila crotonese, ed atterrano nei pressi di Villaggio Baffa. Successivamente, due dei tre aerei riprendono il volo, a bordo di uno ci sono due persone ed a bordo dell'altro c'e' solo il pilota. Improvvisamente il velivolo con le due persone ha un problema al motore ed il pilota decide di ammarare sul lago Ampollino. I due occupanti dell'aereo decidono di abbandonare il mezzo e di raggiungere la riva a nuoto. Il pilota del secondo aereo a questo punto interviene, ammara, lascia l'aereo, si tuffa nel lago e riesce a soccorrere una delle due persone. L'uomo tenta di raggiungere anche l'altro, che però sprofonda nel lago. A salvarsi è stato il pilota dell'aereo che ha avuto l'avaria al motore, mentre il passeggero, un uomo di 44 anni di Firmo (Cosenza), è morto. Il cadavere è stato trovato dai vigili del fuoco di Crotone nel piccolo specchio d'acqua, ad una profondità di quattro metri. La macchina dei soccorsi si è messa in moto tempestivamente. In poco tempo hanno raggiunto il luogo dell'incidente un elicottero della protezione civile con il soccorso alpino, i carabinieri, i vigili del fuoco ed il personale del Corpo forestale dello Stato. La Procura della Repubblica, intanto, ha avviato una indagine per ricostruire la dinamica dell'incidente ed eventuali responsabilità.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore