NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In 3000 piazze "La mela di Aism" per la ricerca

     

     

    In 3000 piazze "La mela di Aism" per la ricerca

    12 ott 13 ''Contro la sclerosi multipla sosteniamo la ricerca'': è l'appello degli attori Massimo Olcese e Adolfo Margiotta, i due nuovi volti per la campagna 'La Mela di AISM', con cui si invita a 'scendere in piazza', oggi e domani, in 3000 piazze italiane per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e per implementare i servizi sanitari e sociali per le persone con Sm. E con gli oltre 4 milioni di mele che saranno distribuite si potrà sostenere soprattutto il Programma Giovani Oltre la SM (che comprende tra l'altro sostegno psicologico per i neo diagnosticati e le coppie). E con un sms solidale al 45593 si potrà sostenere la formazione di un ricercatore Aism che svolge la sua ricerca contro la progressione della sclerosi multipla. Il 50% delle 68 mila persone colpite dalla patologia in Italia sono giovani, perché la sclerosi multipla colpisce per lo più i giovani tra i 20 e i 40 anni, nel pieno dei progetti di vita. In Italia si registra una diagnosi ogni 4 ore. La ricerca negli ultimi anni ha fatto molti progressi. Esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone. Ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore