NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Premio "La Giara", domani s'insedia commissione valutazione

     

     

    Premio "La Giara", domani s'insedia commissione valutazione

    11 ott 13 E' iniziata la fase regionale della terza edizione del premio per giovani talenti della narrativa "La giara", promosso dalla Rai. Domani, alle ore 11, nella sede aziendale di Cosenza, il direttore della sede regionale Rai per la Calabria, Demetrio Crucitti, insedierà la commissione di valutazione dei lavori. La giuria è presieduta da Franco Crispini, ordinario di Storia della filosofia all'Università della Calabria e già preside della facoltà di Lettere dell'ateneo. Ne fanno parte quali componenti i giornalisti Elvira Madrigrano e Marco Cribari, l'editor Fulvio Mazza e il libraio Franco Pancallo. Referente Rai è stato confermato Luigi Michele Perri. All'appuntamento sarà presente il redattore capo del Tgr, Annamaria Terremoto. Nella sede della Rai sono disponibili il bando e le schede di partecipazione. Al vincitore del Premio sarà garantita la pubblicazione della sua opera da parte di Rai-Eri. Possono partecipare i residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 39 anni. Potranno concorrere con un romanzo inedito di almeno 180mila caratteri. Le opere dovranno essere inviate con raccomandata postale in formato cartaceo (sei copie) ed in formato elettronico (documento word su cd) entro e non oltre il 31 dicembre 2013 alla Sede della Rai per la Calabria (Via Guglielmo Marconi, s.n.c. - 87100 Cosenza). Tutti gli inediti saranno valutati e selezionati dalla commissione istituita con gli stessi criteri seguiti per le altre 20 sedi regionali della Rai. Entro il 31 marzo 2013 saranno esaminati e valutati i romanzi e resi noti i nomi dei semifinalisti (2 per ogni regione), da cui verrà successivamente scelta dalla Commissione nazionale la rosa dei tre finalisti. Il vincitore, che vedrà il suo romanzo pubblicato e promosso da Rai Eri, verrà proclamato a fine luglio con un evento televisivo che si svolgerà ad Agrigento, nei pressi del luogo natale di Pirandello.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore