NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Per Lea Garofalo funerali in piazza il 19 a Milano

     

     

    Per Lea Garofalo funerali in piazza il 19 a Milano

    10 ott 13 Si svolgeranno il 19 ottobre in piazza Beccaria a Milano i funerali di Lea Garofalo, la testimone di giustizia calabrese che venne uccisa il 24 novembre del 2009 a Milano e il cui corpo venne poi bruciato. Si tratterà di una cerimonia civile in piazza in cui parleranno il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e il presidente di Libera don Luigi Ciotti. A settembre è stato il sindaco Giuliano Pisapia ad annunciare che i funerali si sarebbero svolti a Milano, come ha chiesto la figlia Denise che ora vive sotto protezione. Per l'occasione il coordinamento della Lombardia di Libera ha lanciato la campagna di sensibilizzazione 'IO VEDO, IO SENTO, IO PARLO! e tu da che parte STAI?' chiedendo di appendere una bandiera o un lenzuolo con scritto 'io vedo, io sento, io parlo' e il viso di Lea da locali pubblici e palazzi. Alla campagna ha aderito anche la Provincia di Milano: il consiglio ha approvato oggi una mozione presentata dal Pd che impegna Palazzo Isimbardi, ha spiegato il consigliere Enrico Borg, non solo ad esporre la bandiera, ma anche a partecipare ala cerimonia e promuovere iniziative nelle scuole e nei luoghi pubblici. ''Hanno aderito anche tante scuole - ha spiegato Davide Salluzzo di Libera - è bene che anche le istituzioni espongano questa bandiera''. ''La campagna - ha aggiunto - non è in occasione del funerale, ma parte adesso per dire che non è possibile che ci siano queste morti, che ci siano persone lasciate sole e che la città abbia tollerato tutto quello che avveniva in via Montello'', dove è poi stato smantellato il fortino della famiglia Cosco. Per il delitto di Lea Garofalo, nel maggio scorso, la Corte d'Assise d'Appello di Milano, ha confermato quattro ergastoli, anche nei confronti dell'ex compagno della donna, Carlo Cosco.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore