NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Beni per 1.5 mln sequetrati dalla Dia a latitante vibonese

     

     

    Beni per 1.5 mln sequetrati dalla Dia a latitante vibonese

    10 ott 13 Beni per un valore di un milione e mezzo di euro sono stati sequestrati preventivamente al fine della confisca da personale della Direzione investigativa antimafia di Roma e della Sezione di Catanzaro a carico di Saverio Razionale, 52 anni, attualmente latitante, di San Gregorio d'Ippona (Vibo Valentia), condannato in via definitiva per associazione mafiosa perché ritenuto un esponente di spicco della cosca Fiarè-Razionale. Il provvedimento, che è stato eseguito in base ad un'ordinanza emessa dalla Corte d'appello di Catanzaro su richiesta della Procura generale, ha riguardato sei villette a schiera nella zona mare di Briatico (Vibo Valentia), tra le quali un ex casello ferroviario ristrutturato, e due auto. Le indagini della Dia hanno dimostrato la sproporzione tra i redditi dichiarati al fisco da Razionale e le proprietà a lui riconducibili, in maniera sia diretta che indiretta. La cosca Fiarè-Razionale, a partire dagli anni '80 e sino ai primi mesi del 2000, è stata ritenuta responsabile di numerosi reati compiuti nella zona del vibonese, dall'illecita gestione di pubblici appalti, all'usura ed alle estorsioni, compiuti con modalità particolarmente efferate, attraverso azioni di intimidazione e di sangue. Razionale fu ferito nel 1981 nell'agguato nel quale fu ucciso l'allora capo clan Giuseppe Gasparro, indagato come mandante dell'omicidio di Francesco Fortuna, autore di un precedente episodio delittuoso. Dopo quelle vicende, Razionale si trasferì a Roma, dandosi alla latitanza nel momento in cui la sentenza di condanna a suo carico è diventata definitiva, all'inizio dell'anno, con la pronuncia della Corte di Cassazione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore