NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nuovo sbarco in Calabria, in 44 approdano a Seminara da 7 giorni senza cibo

     

     

    Nuovo sbarco in Calabria, in 44 approdano a Seminara da 7 giorni senza cibo

    05 ott 13 Una quarantina di immigrati sono sbarcati la scorsa notte sulla spiaggia di Cala Janculla, nel territorio di Seminara, sul litorale tirrenico calabrese. La presenza dei profughi, che sarebbero stati fatti sbarcare da un natante che poi si è allontanato, è stata segnalata alla Capitaneria di Porto di Gioia Tauro. Una motovedetta si è recata sul posto assieme a personale della polizia, dei carabinieri, della Croce rossa e della Protezione civile. Nessuna traccia dell'imbarcazione che ha portato i profughi. I migranti saranno condotti adesso nel porto di Palmi.

    Da 7 giorni senza cibo. Sette giorni senza toccare cibo. E' quanto ha raccontato uno dei 44 migranti, tra cui anche una donna con un bambino in tenera età, soccorsi stamani sulla spiaggia di Cala Janculla nei pressi di Palmi. L'uomo che ha raccontato il dramma vissuto dai migranti è in precarie condizioni di salute e potrebbe essere ricoverato a breve in uno degli ospedali della zona. I profughi giunti in Calabria sono di nazionalità siriana, afghana e iraniana e tutti giovani, tra i 15 e 24 anni. Quando è giunta sul posto la motovedetta della Capitaneria di porto di Gioia Tauro che ha ricevuto una segnalazione, 39 di loro si trovavano sulla spiaggia dove avrebbero trascorso la notte, mentre cinque erano su un costone nel tentativo di allontanarsi dalla zona. Secondo i loro primi racconti, i profughi sono stati imbarcati su una nave mercantile nel porto di Izmir, in Turchia, e poi caricati su tre scialuppe e fatti sbarcare ieri sera alle 22 nella spiaggetta vicino Palmi. L'equipaggio della nave mercantile che li ha caricati, e che sembra abbia adesso anche cambiato bandiera, sarebbe composto anche da marinai russi, uno dei quali avrebbe persino picchiato alcuni migranti. I profughi sono stati condotti in pullman nel centro di accoglienza San Francesco, a Palmi, dove verranno assistiti, rifocillati ed identificati.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore