NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  o

      Condividi su Facebook

    In libreria "Il Golgota" di Michele Ciliberto

     

     

    In libreria "Il Golgota" di Michele Ciliberto

    03 ott 13 Pellegrini manda in libreria ''Golgota'', di Michele Ciliberto, una raccolta poetica particolare che affascina per una particolarità: i versi poetici sono concatenati internamente da una forte musicalità, si potrebbe dire una nenia trascinante che impone una lettura continuativa e ritmata e va a creare, su una struttura di frammenti che si compongono tra loro, un discorso sull'uomo contemporaneo. Rimbalza nei versi un senso di inquietante estraneità rispetto ad un mondo flagellato da violenza, da false idolatrie, da inabissamenti, da vuoti esistenziali, da silenzi. Anche la grande poesia è finita. Per questo al poeta non resta che stare come la Madonna ai piedi violati del Cristo, in lutto. Si ricompone e ripropone l'immagine del Golgota , la morte di Cristo, che si ripete ogni giorno in questo mondo in cui la ferocia è la sola , eccessiva/ossessiva , cifra esistenziale. Michele Ciliberto e' nato a Catanzaro il 6 settembre del 1994. Vive a Jacurso e studia a Lamezia Terme.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore