NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Omicidio Belsito, arrestato presunto assassino: è di Tropea

     

     

    Omicidio Belsito, arrestato presunto assassino: è di Tropea

    30 nov 13 Un uomo di 33 anni, Alessandro Loiacono, residente a Tortona (Alessandria), nativo di Tropea (Vibo Valentia), è stato fermato dai carabinieri per l'omicidio di Franco Domenico Belsito, 52 anni, l'uomo trovato morto, giovedì sera, nel bagagliaio della sua auto in piazza a Lu Monferrato. E' titolare di una società di recupero di materiale ferroso, non ancora operativa. Loiacono è indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere. I militari escludono collegamenti con la criminalità organizzata. Gli investigatori escludono anche, almeno per il momento, un collegamento con l'omonimo Belsito, ex tesoriere della Lega Nord. La pista più probabile è legata ad un debito in denaro che la vittima non sarebbe riuscito a saldare. Ma le indagini proseguono sia per accertare il movente del delitto sia per trovare l'arma, un bastone od un altro corpo contundente, che ha provocato le ferite mortali alla testa. Loiacono era stato tra i primi ad essere portato in caserma poichè era ritenuto "molto amico" della vittima. Nel corso dell'interrogatorio è caduto in alcune contraddizioni ed ha fornito alcuni elementi non corrispondenti a quelli di altri testimoni e alle immagini riprese dal circuito video del Comune di Lu Monferrato. Il provvedimento di fermo è scattato nella notte, dopo che i carabinieri, dopo averlo ascoltato per ore come persona informata sui fatti. Gli investigatori sono anche alla ricerca del complice, o dei complici: i carabinieri, infatti, ritengono che nell'omicidio siano coinvolte altre persone.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore