NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sciame sismico nel crotonese, scossa del 2.7

     

    Sciame sismico nel crotonese, scossa del 2.7

    29 nov 13 Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 è stata registrata alle 5:45 in Calabria, in provincia di Crotone. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 23,8 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni di Carfizzi, Casabona, Melissa, Rocca di Neto, San Nicola dell'Alto e Strongoli. Non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose. Si tratta dell'ottava scossa in quattro giorni nella zona. Infatti la scossa di terremoto di magnitudo 2.7 registrata alle 5:45 di stamani nel crotonese è l'ultimo episodio in ordine di tempo di uno sciame sismico in corso da alcuni giorni nella zona. Le scosse, che stanno creando una certa apprensione tra la popolazione, oscillano tra una magnitudo di 2 a 2.7, con una profondità intorno ai 20 chilometri. L'area interessata più direttamente dal fenomeno e' quella compresa tra i comuni di Belvedere Spinello, Carfizzi, Casabona, Melissa, Pallagorio, Rocca di Neto, San Nicola dell'Alto e Strongoli. Le scosse registrate dagli strumenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, sono, complessivamente, sono una decina, ma ce ne sono state altre non segnalate perchè inferiori a magnitudo 2.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore