NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corso per infermieri materno infantili al Pugliese di Catanzaro

     

     

    Corso per infermieri materno infantili al Pugliese di Catanzaro

    28 nov 13 Aggiornare gli infermieri dei reparti materno-infantili del territorio: è l'obiettivo di un corso di di formazione per le professioni infermieristiche del Dipartimento materno infantile che ha preso il via nell'ospedale Pugliese di Catanzaro. L'incontro, primo di un ciclo di dieci iniziative analoghe, è stato realizzato nell'ambito del Progetto "Bambino Gesù Calabria" avviato dall'Azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio e dal Ospedale Bambin Gesù e proseguirà fino al maggio del prossimo anno. Una quarantina i partecipanti, tra infermieri, medici e addetti ai lavori. Il corso - riporta una nota - è stato introdotto da Massimo Rivosecchi, responsabile del progetto "Bambino Gesù Calabria", che ha sottolineato quanto "siano importanti la formazione e l'aggiornamento degli infermieri, componente essenziale di qualunque team e in particolare di quelli di chirurgia pediatrica". Giuseppe Panella, responsabile per l'azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio dello stesso progetto, ha evidenziato quanto l'Azienda "sia interessata a momenti di questo tipo". All'incontro era presente anche Ivan Aloi, responsabile del "Centro delle Chirurgie Pediatriche". Daniele Fagioli, del coordinamento del sedi regionali del Bambino Gesù, ha evidenziato quale sarà il ruolo degli infermieri nel futuro della pediatria, e quali saranno i punti cardine della professione infermieristica. Il direttore generale dell'Azienda ospedaliera del capoluogo, Elga Rizzo che ha seguito l'evento da Milano (dove sta frequentando un Master in Management Sanitario) si è detta molto orgogliosa della numerosa partecipazione al corso a testimonianza che, se pur lentamente, all'interno dell'Azienda Ospedaliera è sempre più numeroso il personale pronto a raccogliere la sfida di una rivoluzione culturale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore