NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Calabria nella morsa del gelo, in Sila -10

     

     

    La Calabria nella morsa del gelo, in Sila -10

    27 nov 13 La Calabria è stretta nel morsa del freddo con punte di -10 in Sila. Sui rilievi ha smesso di nevicare, ma ora il rischio è quello del ghiaccio. Le strade di accesso alle zone della Sila, del Pollino e dell'Aspromonte sono libere. Sulle principali strade statali e sull'A3 il traffico è regolare. La polizia stradale e le squadre dell'Anas stanno effettuando controlli sulla rete viaria. Il cielo resta coperto in tutta la Calabria con qualche accenno di pioggia.

    Gelo in tutta Italia. Il freddo e la neve continuano a sferzare il centro sud e una nuova ondata di gelo è in arrivo proveniente dall'Europa orientale. Viabilità Italia ha proseguito durante la notte il monitoraggio del traffico nelle aree del Paese rese critiche dalla presenza della neve. Sono stati attivati interventi di regolazione del traffico sull'A14, sull'A24-A25 e sull'E45. Al momento nevica sull'A24 tra Valle del Salto e Assergi e sull'A25 tra Pescina e Torre de' Passeri. Sull'E45, a causa delle nevicate, è stata istituita l'uscita obbligatoria per i mezzi pesanti a Sarsina Sud. Sulla SS5 Via Tiburtina Valeria, in Abruzzo, un tratto è chiuso in direzione nord dal km 135.000 (località Collarmele) al km 157.000 (località Castelvecchio Subequo) causa neve. Infine, in Molise, sulla SS87 Sannitica un tratto è chiuso causa neve tra il Valico Di Cerrosecco (Km. 174,5) e il Bivio Per Casacalenda/Innesto Ss376 Dei Tre Titoli (Km. 178,5) in entrambe le direzioni dal km 173 al km 178. Nevischio in atto sull'A14 tra Imola e Valle Rubicone e sull'A1 tra Fabro ed Attigliano. Ai conducenti che si metteranno in viaggio Viabilità Italia raccomanda di usare la massima prudenza e partire equipaggiati con pneumatici invernali o catene da neve. Si invita a mantenersi costantemente informati sulla situazione della percorribilità di strade ed autostrade, non potendosi escludere locali disagi e provvedimenti di regolazione del traffico. Viabilità Italia rileva inoltre che la circolazione dei treni avviene regolarmente sull'intera rete nazionale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore