NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Convegno su “Piano strategico degli acquisti” il 22 all’Unical

     

     

    Convegno su “Piano strategico degli acquisti” il 22 all’Unical

    18 nov 13 I buyer, ovvero coloro che si occupano di acquisti in azienda, sanno che dalla loro capacità dipende spesso la sopravvivenza aziendale: mai come oggi infatti la possibilità di creare margini dipende dall’efficacia con cui si acquistano materie prime e servizi. L’ADACI (Associazione Italiana Acquisti e Supply Chain Management) riunisce da oltre 40 anni circa 1500 professionisti operanti in questo campo. L’obiettivo dell’Associazione è quello di contribuire alla crescita professionale dei soci favorendo occasioni di confronto con professionisti di settore e docenti universitari che si occupano di tali temi. In questa ottica si inquadra il meeting organizzato per il prossimo venerdì 22 novembre, presso i locali dell’University Club (Cubo 23C) dell’Università della Calabria. Il tema dell’incontro sarà "Il piano strategico degli acquisti come strumento per accrescere il valore della funzione". Il Buyer deve avere infatti una visione globale del proprio portafoglio Acquisti e dell’andamento dei relativi mercati di fornitura per predisporre un Piano Acquisti organico che contempli tutte le attività necessarie alla ottimizzazione dei tempi e costi di funzionamento della Supply Chain. L’incontro è rivolto principalmente ad imprenditori e a buyer (soci e non), ma vedrà anche l’attiva partecipazione di molti studenti di Ingegneria Gestionale. Il corso di laurea ha infatti stipulato lo scorso anno una convenzione con l'obiettivo di diffondere la cultura professionale degli acquisti e di dare agli studenti ulteriori opportunità di inserimento in questo ambito. Nello scorso mese di maggio, per esempio, 79 studenti hanno sostenuto con successo l'esame per l ’ottenimento del livello 1 di certificazione come specialisti “buyer” rilasciato dall’Associazione. L’avvio dei lavori è previsto per le 15.30. Sono previsti gli interventi dell’ing. Franco Savastano, (presidente della sezione Sud di Adaci), del prof. Saverino Verteramo (docente di “Gestione Aziendale” presso il corso di laurea in Ingegneria Gestionale), dell’ing. Angela Iusi (Responsabile Acquisti ALFAGOMMA), del dott. Christian Piperis (Responsabile Acquisti TEDIS Spa) e del dott. Paolo Filice - Responsabile Acquisti FI.FF Srl e Presidente Giovani Industriali Cosenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore