NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sibaritide allagata dal maltempo, VVF ancora al lavoro

     

     

    Sibaritide allagata dal maltempo, VVF ancora al lavoro

    16 nov 13 Nuovi interventi vigili del fuoco di Cosenza nella giornata di oggi nei territori di Sibari e Schiavonea colpite anche oggi da diversi allagamenti causati dalle avverse condizioni meteo. Il dispositivo di soccorso è stato rafforzato con delle squadre aggiuntive per far fronte alle richieste dei cittadini al 115. Le precipitazioni intense hanno interessato il comune di Corigliano nella località di Schiavonea dove i vigili del fuoco sono prontamente intervenuti con delle potenti idrovore per liberare le strade cittadine bloccate dall'acqua. Le abbondanti ed intense piogge hanno interessato anche la località Sibari di Cassano allo ionio dove diverse abitazioni sono state interessate da allagamenti, le acque hanno invaso alcune case ed i terreni circostanti dove erano presenti anche animali da allevamento. Le operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco proseguiranno fino a cessata emergenza.

    Bimbi salvati con le barche. Le piogge forti che si sono ripetute nella notte hanno provocato nuovi disagi, dopo quelli dei giorni scorsi, nella zona della Sibaritide, in Calabria. Tanti i terreni allagati. Numerosi gli interventi di Protezione civile e vigili del fuoco, anche se non si registrano problemi per le persone. Schiavonea, frazione marina di Corigliano Calabro, è stata invasa dall'acqua e dal fango. Una palazzina è rimasta isolata e alcuni bambini che vi abitano con le loro famiglie sono stati soccorsi da un giovane, che ha utilizzato la sua barca a remi per poter arrivare nell'edificio. Problemi anche a Rossano, in contrada Momena, dove l'acqua e il fango hanno bloccato alcune famiglie ai piani terreni delle loro abitazioni. Danni a mobili e suppellettili. Nella notte, inoltre, in diverse zone della città è mancata la corrente elettrica. Ieri il sindaco di Rossano, Giuseppe Antoniotti, aveva chiesto la dichiarazione dello stato di calamità naturale per i danni del maltempo.

    --- Video La sibaritide allagata, le imagini dei VVF

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore