NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Danneggiato il Golf Club S.Michele di Cetraro

      Golf Club

     

    Danneggiato il Golf Club S.Michele di Cetraro

    11 nov 13 E’ a rischio l’attività del Golf Club San Michele. Nei giorni scorsi, lo storico percorso cetrarese, incastonato in uno dei tratti più affascinanti del Tirreno cosentino, ha subito seri danni per come testimoniano le fotografie scattate dal segretario del circolo, Mario Marra, a causa di alcuni animali, probabilmente cinghiali i quali, notte tempo, hanno invaso il percorso. In particolare sono stati danneggiati i green di ben cinque buche, recentemente ricostruiti, rendendo nei fatti impraticabile l’intero percorso del Golf Club San Michele. Tutto questo, oltre ad un fisiologico fermo delle attività normali, ha tra l’altro causato l’annullamento di una gara a livello regionale prevista per la giornata di sabato scorso ed alla quale avevano già dato la loro adesione una quarantina di giocatori tra cui moltissimi e promettenti giovani golfisti. Per rimettere a posto i green danneggiati, consentendo di conseguenza la piena fruibilità del campo sul quale, anche durante i mesi invernali, è possibile giocare vista la particolare e favorevole collocazione naturale, occorre un importante sforzo finanziario che, il Golf Club San Michele, non è in condizione di sopportare da solo. E’ auspicabile, pertanto, l’intervento delle Istituzioni pubbliche per evitare la chiusura del campo che creerebbe ricadute negative non solo in termini sportivi ma, anche, in dal punto di vista dell’attrattività turistica considerando come, anche nei mesi più freddi, le attività del circolo riescono a portare nella cittadina tirrenica, molti golfisti i quali, con le loro famiglie, trascorrono diversi week-end tra golf e natura. I dirigenti ed i soci del Golf Club San Michele hanno già iniziato a rimboccarsi le maniche per cercare di ripristinare un minimo di fruibilità del campo ma, per evitarne la chiusura, è indispensabile l’intervento delle Amministrazioni in quella che sarebbe una splendida operazione di collaborazione tra pubblico e privato.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore