NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Questore Reggio vieta manifestazione protesta Lsu/Lpu

     

     

    Questore Reggio vieta manifestazione protesta Lsu/Lpu

    01 nov 13 Il questore di Reggio Calabria non autorizza una manifestazione di protesta dei lavoratori Lsu-Lpu, promossa da Cgil, Cisl e Uil, che si sarebbe dovuta tenere lunedì 4 novembre nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Villa San Giovanni - al pari di analoghe iniziative di mobilitazione in programma in Calabria - e scoppia la polemica. A dare fuoco alle polveri è una ''lettera aperta'' inviata dalle segreterie regionale e territoriali reggine della Cgil allo stesso Questore e, per conoscenza, al Ministro dell' Interno e al suo vice, ma anche al Capo della Polizia e al Prefetto di Reggio Calabria. ''In ogni provincia - è scritto nel testo della lettera - si terranno manifestazioni e proteste per sottolineare questa grave situazione, per chiedere attenzione al Governo nazionale anche nella discussione parlamentare della legge di stabilità e per costringere la Regione Calabria ad intervenire anche in sede di assestamento di bilancio per trovare le risorse necessarie a garantire la copertura finanziaria delle indennità dei lavoratori. Mentre, però, nel resto della Calabria le manifestazioni sono state autorizzate tranquillamente e senza creare tensioni, quella provinciale di Reggio è stata negata con la motivazione davvero poco credibile di un presunto intralcio al traffico''. Per la Cgil ''la cosa più grave ed inaccettabile è che il Questore di Reggio Calabria ha notificato, attraverso due funzionari della Digos, e solo ad un dirigente della Cgil, in modo che consideriamo almeno irrituale, una intimazione a non effettuare la manifestazione nel luogo prescelto. Per quanto ci riguarda, consideriamo questa decisione grave ed inaudita paragonabile solo a quanto succedeva, in tempi tristi per i diritti e i lavoratori, quando Ministro dell'Interno era Mario Scelba''. Le segreterie della Cgil chiedono ''la convocazione di una immediata riunione con i sindacati ed al Capo della Polizia e al Ministro degli Interni interventi immediati e concreti per garantire il normale svolgimento delle manifestazioni e per rasserenare gli animi dei lavoratori''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore