NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lettere minatorie contro costruzione rigassificatore Gioia Tauro

     

     

    Lettere minatorie contro costruzione rigassificatore Gioia Tauro

    27 mar 13 Due buste contenenti minacce di morte sono state recapitate al presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa e al presidente dell'Autorità portuale di Gioia Tauro, Giovanni Grimaldi. I messaggi scritti al computer, firmati Movimento Calabria Libera San Ferdinando, recano la frase "ammazzeremo voi e la vostra famiglia se a Gioia Tauro costruiranno il rigassificatore". Sull'episodio ha avviato le indagini la polizia che ha sequestrato il materiale.

    La vicepresidente della Giunta regionale della Calabria Antonella Stasi ha ricevuto oggi una lettera contenente minacce di morte rivolte alla sua persona ed alla famiglia. Lo riferisce un comunicato dell'ufficio stampa della Giunta regionale. Il testo - contenuto nella busta che è stata indirizzata anche al comandante della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, Diego Tomat - è uguale a quello delle lettere recapitate al presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa e al presidente dell'Autorità portuale di Gioia Tauro, Giovanni Grimaldi: "Se a Gioia Tauro costruiranno il rigassificatore ammezzeremo voi e la vostra famiglia. Noi non lo vogliamo". La vicepresidente Stasi, è detto nel comunicato, si è immediatamente recata dalle autorità competenti per denunciare il fatto.

    Ancora una lettera di minacce per la vicenda del rigassificatore di Gioia Tauro. A riceverla è stato il presidente della Camera di commercio di Reggio Calabria Lucio Dattola. Il testo della lettera ricevuta da Dattola è identico a quello ricevuto dai rappresentanti di altre istituzioni. Dattola, il 6 marzo scorso, in occasione della manifestazione di protesta organizzata in concomitanza con la riunione del Comitato portuale che doveva decidere sulla realizzazione del rigassificatore, era stato strattonato ed era caduto. Solo l'intervento della polizia consentì a Dattola di entrare negli uffici del'Autorità portuale.

    "Il Coordinamento Portuali Sul di Gioia Tauro, le Segreterie Regionali e Nazionali del SUL e i componenti del comitato portuale Domenico Macrì e Daniele Caratozzolo esprimono piena solidarietà al Vice presidente della Regione Antonella Stasi, al Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa al Presidente dell'Autorità Portuale di Gioia Tauro, Giovanni Grimaldi ed a tutti i componenti del Comitato Portuale di Gioa Tauro in relazione alle minacce ricevute". E' quanto si legge in una nota del sindacato. "E' inutile sottolineare - prosegue la nota - che l'azione politica e sociale deve esprimersi esclusivamente attraverso il civile e democratico contraddittorio. Nulla, pertanto, può giustificare la violenza contenuta nel messaggio ricevuto dal presidente. Ai componenti del Comitato Portuale ed alla loro famiglia esprimiamo, dunque, tutta la nostra vicinanza dissociandoci da chiunque voglia utilizzare la violenza per affermare le proprie ragioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore