NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Stalettì "Nuova 106 produce danni a territorio"

     

     

    Sindaco Stalettì "Nuova 106 produce danni a territorio"

    25 mar 13 "La nuova 106, in procinto di essere inaugurata, così com'é stata progettata produrrà un danno incredibile all'intero territorio del Comune di Stalettì, ma soprattutto sulla fascia costiera, nota per l'alto valore paesaggistico, produttivo e non ultimo culturale". Lo hanno affermato, nel corso di una conferenza stampa, il sindaco di Stalettì, Pantaleone Narciso, Daniele Rossi, responsabile Guglielmo caffé e gli imprenditori Carmine Amelio e Gino Arcuri, gestori di villaggi turistici in località Copanello. "Il nuovo tracciato che sarà inaugurato l'11 aprile - ha sottolineato Rossi - non prevede alcuno svincolo per Copanello, eliminando di fatto quelli attuali. Sono allibito perché una strada che doveva servire per alleggerire il traffico, facilitare le comunicazioni, accorciare le distanze e in generale favorire lo sviluppo, finirà invece col peggiorare lo stato delle cose attuali. Tutto ciò è incredibile. Secondo alcune fonti non ancora ufficiali, l'Anas avrebbe previsto la chiusura del pontile sul vecchio tracciato che garantisce, per chi arriva da nord, l'uscita per Copanello. Ciò sarebbe assurdo e inaccettabile. Come faranno ad entrare nel nostro stabilimento le decine di camion che giornalmente riceviamo? Ma più in generale, come si accederà a Copanello? E poi, come faranno inversione di marcia i camion al bivio di Pietragrande? Una situazione a dir poco paradossale che domani mattina sarà al centro di un incontro con i vertici dell'Anas, presso la sede del capoluogo, e che lascia presagire forti azioni di protesta da parte degli operatori economici della zona, dei rappresentanti istituzionali e di chi coltiva interessi su quel tratto di fascia costiera". Il sindaco Narciso ha detto che "saranno esplorate tutte le vie del dialogo ma che, in caso di fallimento, saranno utilizzati gli strumenti più efficaci per far valere le ragioni del territorio tra cui un'ordinanza di sospensione dei lavori nel territorio di competenza del Comune di Stalettì". "Tutti d'accordo - è detto in una nota - sull'opportunità di sollecitare la creazione di una rotatoria che dia la possibilità ai veicoli di andare in tutte le direzioni: località Copanello, stabilimento Guglielmo caffé e inversione di marcia sul vecchio e sul nuovo tracciato della statale 106".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore