NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lunedì consegna lavori sistemazione lungo fiume Trionto

     

     

    Lunedì consegna lavori sistemazione lungo fiume Trionto

    23 mar 13 Lunedì 25 marzo, alle ore 10,30 saranno consegnati ufficialmente i lavori per il completamento degli interventi di sistemazione idraulica lungo il fiume Trionto ( Cs) . A darne informazione l’Ufficio del Commissario per l’attuazione degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico. Si tratta -spiegano- di opere da realizzare fra quelle inserite nell’ accordo di programma sottoscritto fra Regione Calabria e ministero dell Ambiente di cui è ente attuatore l’Ufficio del Commissario straordinario delegato . Per l’Ufficio del Commissario dott. Domenico Percolla, che sta operando in Calabria secondo le direttive del Ministero dell’ Ambiente, d’intesa con la Regione Calabria e in quest’occasione con la Provincia di Cosenza, saranno presenti il RUP dei lavori nominato con decreto del Commissario, il direttore generale dei Lavori pubblici dell’Ente provincia, ing. Francesco Basta, e l’Assessore provinciale ai lavori pubblici Arturo Riccetti. Tutte le fasi progettuali sono state realizzate dall’ Ufficio tecnico della Provincia di Cosenza in sinergia con la struttura tecnica dell’ Ufficio del commissario realizzando così un importante traguardo a lungo atteso sul territorio. Interessato alle opere è il territorio del comune di Rossano,nella Località Pantano Martucci - Tratto foce per la ricostruzione degli argini con gradonata di gabbioni e rivestimeti flessibili per circa 270 m. e nella Località Marinetto – Canile Municipale per la ricostruzione dell’argine interno e protezioni varie per circa 130 metri. E’ altresi interessato il comune di Crosia - Località Sorrento per la risagomatura di tratti d’alveo per un’area di circa 68.600 mq e la ricostruzione dell’argine per circa 400 metri. Il tempo di realizzazione dei lavori è previsto in circa 300 giorni .

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore