NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Un mln di euro a donna di Cosenza per errore medici Annunziata

     

     

    Un mln di euro a donna di Cosenza per errore medici Annunziata

    21 mar 13 Sono trascorsi sei mesi da quando il tribunale di Cosenza ha riconosciuto ad una giovane donna, residente nella frazione di Sant'Ippolito, il risarcimento di un milione di euro per i danni provocati dalla negligenza medica durante la sua gravidanza. La donna ha avuto due gemelli, Francesco e Giuseppe, che oggi hanno 12 anni, tetraplegici, uno sordo, l'altro ipovedente, conseguenza della sottovalutazione dei sanitari dell'ospedale di Cosenza che avevano in cura la madre. Fino al sesto mese tutto procedeva bene, poi un aumento eccessivo di liquido amniotico. I medici continuavano a tranquillizzarla fino a quando lei, visto il peggiorare della situazione, ha deciso di firmare le dimissioni ed è andata a Firenze. Qui i medici le hanno detto che aveva poche ore di vita. Per fortuna si è salvata, ma i bambini a causa del liquido amniotico avevano subito danni irreversibili e gravi. Dopo la nascita dei bambini c'é stata una lunga battaglia giudiziaria. Il tribunale bruzio, nell'ottobre scorso, ha riconosciuto le responsabilità mediche ed ha condannato l'Azienda ospedaliera di Cosenza al risarcimento che, a tutt'oggi, non è stato ancora corrisposto. La donna, aiutata dai familiari, è riuscita a gestire i bambini ed ora ha deciso di rivolgere un appello alle istituzioni. La giovane chiede che venga rimborsato il risarcimento per poter garantire una migliore assistenza ai gemelli la cui vita é stata ipotecata drammaticamente dalla malasanità e ora dalla mala burocrazia.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore