NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corteo di Libera a ricordo vittime mafia a Siderno

     

     

    Corteo di Libera a ricordo vittime mafia a Siderno

    21 mar 13 Il coordinamento di Libera - Locride, dopo la manifestazione nazionale che si è svolta il 16 marzo scorso a Firenze per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie da parte dell'associazione "Libera" presieduta dal don Luigi Ciotti, ha scelto Siderno per celebrare la "Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie". La manifestazione ha avuto inizio con il raduno dei familiari delle vittime davanti al monumento dedicato alle vittime e situato in via Torrente Arena a Siderno. Dopo il momento solenne di raccoglimento al suono del "silenzio", una rappresentanza degli alunni delle scuole di Siderno ha deposto ai piedi del monumento alcuni mazzi di fiori con accanto una targa con sopra scritti i nomi delle vittime innocenti. Successivamente i partecipanti al corteo, dopo aver percorso alcune delle vie principali della cittadina costiera della Locride, si sono recati nella sala del Consiglio comunale del Municipio. Nell'aula tutti i nomi delle vittime sono stati letti, uno alla volta, dai familiari, dai rappresentanti del Consiglio comunale dei Ragazzi e da esponenti delle forze dell'ordine. "La memoria - è scritto in una nota di 'Libera-Locride' - é un bene comune. E' il tesoro dell'anima di un popolo. Perché se non ricordiamo non possiamo comprendere. E se non comprendiamo non possiamo né indignarci, né impegnarci. Fare memoria delle vittime innocenti di mafia il primo giorno di primavera perché sia quotidiana la fantasia dell'impegno per una legalità di cui quei nomi che leggeremo sono seme profondo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore