NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comuni del Savuto non pagheranno tariffa rifiuti a Commissiario

     

     

    Comuni del Savuto non pagheranno tariffa rifiuti a Commissiario

    18 mar 13 I Comuni del Savuto, una ventina circa, non corrisponderanno più la tariffa dovuta all'Ufficio del commissario per l'emergenza ambientale in Calabria per lo smaltimento dei rifiuti. La decisione, legata al blocco della fase di smaltimento dei rifiuti, è scaturita a conclusione di una riunione dei sindaci del comprensorio, che, riuniti nella sala consiliare di Rogliano, con il coordinamento del loro collega ospitante, Giuseppe Gallo, hanno predisposto una apposita delibera da sottoporre, nei prossimi giorni, alla approvazione dei rispettivi consigli comunali già in via di convocazione. "Il pagamento della tariffa - ha puntualizzato il sindaco Gallo - sarà ripreso appena il servizio di smaltimento sarà ripristinato. Invitiamo i sindaci degli altri comprensori, afflitti dall'emergenza, ad adottare la medesima determinazione, al fine di denunciare il gravissimo stato del settore. Formulo un appello a tutti i colleghi perché venga avviata la immediata concertazione di una comune azione di protesta e di proposta". I sindaci hanno anche deciso di chiedere il risarcimento del danno subito per effetto della sospensione della fase di smaltimento dei rifiuti, che ha provocato inevitabili disservizi sul fronte della raccolta, con grave pregiudizio per la credibilità della differenziata e del porta a porta spinto, "sistemi questi - come ha sottolineato Gallo - in vigore da anni in tutti i Comuni della zona, la prima nel Mezzogiorno d'Italia ad avere eliminato i cassonetti dalle strade urbane". "I nostri investimenti e il nostro lavoro - ha rilevato il sindaco - sono andati a carte quarantotto. Quando finisce questa vergogna, saremo costretti a rifare tutto daccapo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore