NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Don Panizza "Papa Francsco cambierà la Chiesa"

     

     

    Don Panizza "Papa Francsco cambierà la Chiesa"

    14 mar 13 "Jorge Mario Bergoglio cambierà la Chiesa": lo afferma don Giacomo Panizza, fondatore della Comunità Progetto Sud di Lamezia Terme e che ha subito una serie di intimidazioni ad opera della 'ndrangheta, intervistato da Calabria on web, il magazine edito dal Consiglio regionale della Calabria. ''Il mutamento della Chiesa - aggiunge - avverrà nel segno della carità, contro dogmi e leggi. La carità è la vera leva che muove il mondo. Il mondo dei poveri e degli ultimi che sono la maggioranza. Sono certo che questa elezione porta un grande senso di positività ed è stato bello sentire le prime parole semplici e dirette di un Papa che cambierà il corso della Chiesa". "Con l'elezione di Francesco - dice ancora Don Panizza - dobbiamo mettere al centro la fraternità. Essere davvero fratelli. Quello che noi con la nostra Comunità cerchiamo di fare. Perché prima di tutto viene la fratellanza fra i popoli che fa riscoprire il rapporto col prossimo. Un rapporto fatto di bene e non di biechi interessi e individualismi. Insomma credo che questo Papa intende divulgare il verbo dell'esserci. Stare vicino alla gente, che è la vera missione per chi guida la Chiesa"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore