NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Slow Food Catanzaro compie tre anni

     

     

    Slow Food Catanzaro compie tre anni

    13 mar 13 La condotta di Catanzaro di Slow food ha compiuto il suo terzo compleanno. "Negli ultimi tempi - dice il responsabile, Nicola Fiorita - abbiamo cercato di declinare in forma più incisiva il nostro buono, pulito e gusto. Abbiamo sostenuto le piccole produzioni di qualità che emergono dal nostro territorio - un nostro socio è diventato il responsabile regionale dei Presidi e sta svolgendo un grande lavoro di promozione di queste nostre peculiari eccellenze - e abbiamo avviato un processo di formazione di nuovi docenti Slow Food che ci consentirà di rafforzare la nostra presenza e la nostra attività". Dall'8 al 12 aprile la condotta ospiterà 9 studenti dell'Università delle Scienze Gastronomiche, a cui si farà conoscere i punti di forza (produttori, chef, cooperative di Libera) del territorio con un grande investimento di immagine e di cultura; dal 17 al 20 maggio presenza al Salone del libro di Torino con un ciclo di presentazioni e degustazioni che consentirà di promuovere quelle realtà che stanno cambiando la storia del nostro territorio. Il 24 marzo visita per le cantine di Saracena e una nuova osteria candidata ad entrare nella Guida. La degustazione e il giudizio collettivo orienteranno la decisione finale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore