NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Continua in Calabria la crisi dell'edilizia

     

     

    Continua in Calabria la crisi dell'edilizia

    12 mar 13 Continua nel 2013 la fase di difficoltà del comparto delle costruzioni in Calabria, che registra nei primi tre mesi dell'anno un saldo occupazionale complessivo negativo. E' quanto emerge dai dati Excelsior, elaborati da Senaf, in occasione di Expoedilizia, la fiera internazionale per l'edilizia e l'architettura in programma alla Fiera di Roma dal 21 al 24 marzo. Secondo l'analisi Senaf, tuttavia, un segnale positivo arriva dalla provincia di Catanzaro, dove si prevede, nel primo trimestre 2013, un leggero aumento del saldo occupazionale (pari a 20 unità). Guardando alle previsioni delle imprese che intendono assumere, inoltre, emerge che nella regione sono 980 i professionisti ricercati nei primi tre mesi dell'anno, di cui 210 nella provincia di Catanzaro. Tra i profili più richiesti operai specializzati e conduttori di impianti e macchinari, che abbiano maturato competenze specifiche e che potrebbero essere inquadrati sia con contratti a tempo determinato che indeterminato. "Expoedilizia vuole essere, in questo frangente, un momento di incontro per gli operatori edili di fare il punto della situazione, trovando nuove vie per riuscire a superare l'attuale situazione economica - sottolinea Emilio Bianchi, direttore di Senaf - le imprese hanno, oggi più che mai, da un lato il bisogno di essere indirizzate verso concrete opportunità di business, come ad esempio l'offerta di servizi legati alle energie rinnovabili, dell'efficientamento degli edifici e del costruire sostenibile, elementi chiave dell'edizione 2013 di Expoedilizia; dall'altro di trovare figure professionali qualificate che sappiano capire fino in fondo e sfruttare queste occasioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore