NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Soldiarietà al Sindaco di Bovalino dopo intimidazione

     

     

    Soldiarietà al Sindaco di Bovalino dopo intimidazione

    07 mar 13 Il presidente dell'Anci Graziano Delrio esprime la sua solidarietà al sindaco di Bovalino (Rc), Tommaso Mittiga, dopo che ignoti hanno incendiato la sua auto. "'A nome mio personale, degli organi dell'Anci e di tutti i Sindaci e amministratori locali - afferma Delrio - voglio esprimere la più sentita solidarietà, per il vile atto intimidatorio portato contro un rappresentante delle istituzioni. Sono certo che tali azioni non intaccheranno l'impegno suo e della sua Giunta a tutela e difesa dei diritti di tutti i suoi concittadini".

    "I Popolari e Liberali della Calabria si stringono al sindaco di Bovalino, Tommaso Mitiga. L'attentato, dal chiaro significato intimidatorio e mafioso di cui è stato oggetto ieri, scuote ed indigna le coscienze di tutti i calabresi". Lo affermano Giovanni Nucera, e Alessandra Polimeno, coordinatore regionale e consigliere provinciale di Reggio Calabria del Movimento 'Popolari Liberali nel Pdl', in un messaggio di solidarietà inviato al primo cittadono di Bovalino. "Siamo costretti, nostro malgrado- aggiungono - a registrare l'ennesimo terribile episodio di attacco e di minaccia ad un rappresentante delle istituzioni. La convivenza civile, la coesione sociale, il rapporto tra istituzioni e comunità locali non possono essere scanditi dal ripetersi di innumerevoli gesti e condotte di arroganza e sopraffazione compiute da coloro che cercano, con ogni mezzo, di condizionare le decisioni e le scelte dei nostri territori". "Abbiamo il dovere di condannare, esprimere solidarietà e vicinanza, ma soprattutto abbiamo il dovere e la dignità - concludono Nucera e Alessandra Polimeno - di chiedere che lo Stato faccia la sua parte, dimostri la sua presenza e la sua forza, individuando e punendo mandanti ed esecutori di simili episodi, che sono diventati ormai un marchio infamante per la Calabria, difficilmente cancellabile".

    "L'incendio dell'autovettura del sindaco di Bovalino, Tommaso Mittiga, è l'ennesima sfida lanciata da non meglio identificati elementi del mondo dell'illegalità nei confronti di un amministratore pubblico". Lo sostiene, in una dichiarazione, il presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa. "Di fronte all'episodio di cui è stato vittima Tommaso Mittiga - aggiunge Raffa - è difficile rimanere indifferenti. Sull'attentato esprimo grande preoccupazione e auspico che il livello di attenzione delle forze dell'ordine e degli altri organi dello Stato sia adeguato alla gravità di queste minacce. Al sindaco Mittiga esprimo solidarietà personale e istituzionale".

    L'Assessore regionale ai Trasporti Luigi Fedele ha espresso - è scritto in una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - vicinanza al Sindaco di Bovalino Tommaso Mittiga per il vile atto intimidatorio subito. "Rivolgo al sindaco Mittiga - ha dichiarato l'Assessore Fedele - tutto il mio sostegno per il vergognoso gesto di violenza che ha turbato la serenità dell'amministratore e dei suoi familiari. Esprimo, dunque, profondo sdegno per il grave atto criminoso e sono certo che l'azione del sindaco non verrà scalfita né tanto meno rallentata, nella speranza che attraverso il prezioso lavoro delle forze dell'ordine si possa arrivare ad una immediata risoluzione del caso"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore