NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confindustria Turismo reggio "Le nostre industrie sono sane"

     

     

    Confindustria Turismo reggio "Le nostre industrie sono sane"

    06 mar 13 "Sulle vicende giudiziarie assurte agli onori della cronaca nazionale e relative ad una gestione imprenditoriale della mafia nel settore turistico residenziale sui 100 chilometri di costa jonica calabrese in provincia di Reggio va fatta chiarezza". Lo afferma, in una dichiarazione, Giuseppe Nucera, presidente Confindustria Turismo Reggio e consigliere della Giunta di Federturismo. "Nessuna azienda turistica associata alla nostra associazione è coinvolta in questa vicenda - sostiene Nucera - ed è sicuramente un fatto grave dover constatare il dilagare di un comportamento delittuoso d'impronta mafiosa nelle speculazioni edilizie destinate ad uso turistico ricettivo in Calabria. Ed è un fatto che mortifica altresì l'imprenditoria sana di un tessuto economico calabrese, già fortemente penalizzato da stereotipi sedimentati e da politiche miopi per decenni in materia di sviluppo economico del territorio. Siamo disponibili ad un confronto aperto e trasparente con gli organi di informazione che vogliano aiutare la Calabria più depressa e gli imprenditori più coraggiosi che hanno deciso di restare nel far emergere la positività del lavoro di chi non ha nulla da nascondere". "Il turismo in Calabria - conclude Nucera - conta 2.370 strutture ricettive per un totale di 194.958 posti letto e un fatturato globale stimato in circa due miliardi di euro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore