NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incendiata l'auto del Sindaco di Bovalino

     

     

    Incendiata l'auto del Sindaco di Bovalino

    06 mar 13 L'automobile del sindaco di Bovalino, Tommaso Mittiga, è stata incendiata da sconosciuti. La vettura, una Toyota Yaris, era parcheggiata vicino l'abitazione del sindaco quando è stata cosparsa di liquido infiammabile ed incendiata. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco. L'episodio è stato denunciato ai carabinieri, che hanno avviato le indagini. Gli investigatori hanno sequestrato le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.

    Maggioranza: gesto delinqueniale. "Il vicesindaco di Bovalino, Ferdinando Rocca a nome dell'intero gruppo di maggioranza, condanna incondizionatamente e senza alcuna riserva il gravissimo e inqualificabile atto intimidatorio operato da sconosciuti ai danni del sindaco di Bovalino Tommaso Mittiga ed esprime a tutta la famiglia la propria solidarietà e vicinanza". E' quanto si afferma in un comunicato. "Non vogliamo supporre - prosegue Mittiga - che l'inqualificabile gesto delinquenziale possa avere attinenza o possa essere in qualche modo legato allo svolgimento dell'attività amministrativa e che lo stesso, avvenuto nella notte a conclusione del Consiglio comunale nel quale è stata discussa e messa ai voti civilmente e democraticamente la mozione di sfiducia presentata da sette consiglieri di opposizione, possa aver creato fraintendimenti nell'opinione pubblica o addirittura incitato qualcuno ad una reazione di tale gravità". "Confidiamo ancora una volta - prosegue il comunicato - nel lavoro delle forze dell'ordine per l'accertamento della verità e di eventuali responsabilità. Ci riserviamo comunque, come gruppo di maggioranza, qualora dovessero emergere fatti o responsabilità che in qualche modo possano turbare o mettere in discussione il normale e legale svolgimento dell'attività amministrativa, di considerare, tra le altre, l'ipotesi e l'opportunità di decidere in merito ad una rinuncia del mandato, comunicando ufficialmente l'eventuale decisione a sua eccellenza il Prefetto di Reggio Calabria"

    L'Assessore Regionale alle Attività Produttive Antonio Caridi, nell'esprimere la propria indignazione per il nuovo, deprecabile atto di intimidazione subito dal Sindaco di Bovalino Tommaso Mittiga, ha sottolineato la "ferma condanna verso qualsiasi forma di violenza mafiosa unita a sensi di solidarietà umana ed istituzionale e vicinanza personale". L'Assessore Caridi - informa una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - ha anche lanciato un accorato appello a quanti hanno ruoli di responsabilità, nelle istituzioni come nella società civile, ad attivarsi in difesa del diritto ed a tutela dei principi basilari che stanno alla base del nostro ordinamento democratico. "Solo così - aggiunge Caridi - sarà possibile estendere a quanti, nelle istituzioni come nella pubblica amministrazione, sono stati vittime di atti intimidatori l'invito a non cedere alla violenza mafiosa per dare corso alla rinascita sociale e culturale della nostra terra. Si tratta di una condizione essenziale per qualunque ipotesi di crescita e di sviluppo economico ma è necessario che, da subito ed ognuno per le rispettive competenze, tutti profondano il massimo impegno per la costruzione di quel difficile ma esaltante percorso di rinnovamento che dovrà necessariamente portare alla costruzione di una società dove legalità e tutela dei diritti abbiano piena e legittima affermazione. L'Assessore Caridi, unitamente alla piena condanna e alla doverosa e sentita solidarietà, ha espresso "piena fiducia nell'operato della magistratura e delle forze dell'ordine che sapranno fare luce sull'inqualificabile episodio"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore