NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    All'aeroporto di Lamezia nuovo sistema di controllo bagagli stiva

     

     

    All'aeroporto di Lamezia nuovo sistema di controllo bagagli stiva

    05 mar 13 Aggiornamento degli apparati per il controllo dei bagagli da stiva e quattro nuovi monitor di informativa voli per i passeggeri: sono queste le novità introdotte nell'aeroporto di Lamezia Terme e che, è scritto in una nota, "riportano lo scalo all'avanguardia per quanto riguarda i sistemi di security aeroportuale e moderno e funzionale per l'erogazione dei servizi al passeggero". "Grazie all'aggiornamento a un livello superiore degli apparati per il controllo dei bagagli da stiva - prosegue la nota - lo scalo centrale della Calabria si pone tra i più sicuri e moderni. La sicurezza aeroportuale nella doppia accezione di safety, tecniche di gestione finalizzate all'identificazione e al controllo di eventi indesiderati con l'obiettivo principale di prevenire gli incidenti, e di security, cioé quel complesso di misure volte a prevenire e contrastare atti di interferenza illecita nei confronti del sistema del trasporto aereo e aeroportuale, sono obiettivi principali di Enac, Ente Nazionale di Aviazione Civile, e di conseguenza del gestore aeroportuale. Secondo regolamento europeo in materia di security, Sacal ha così aggiornato i dispositivi per il controllo dei bagagli da stiva relativamente alla qualità e un rilevatore di tracce di esplosivo". Il presidente della Sacal, Massimo Colosimo ha sottolineato come "il livello di attenzione di Sacal per quanto riguarda la security aeroportuale è sempre alto. L'aggiornamento degli apparati di controllo bagagli e rilevatore di tracce di esplosivo a un livello superiore garantisce naturalmente una migliore qualità nel servizio di ispezione del bagaglio da stiva effettuato tramite sistemi avanzati di rilevamento a raggi X. Per quanto riguarda i nuovi monitor, che sono stati installati in posizioni utili tali da garantire ai passeggeri un'informazione in tempo reale dei voli in arrivo e partenza, sono videoterminali da esterno in modo da evitare il danneggiamento da agenti atmosferici. Insomma prosegue il cammino di Sacal per migliorare la qualità dei servizi erogati, un impegno che naturalmente è stato ritenuto importantissimo ed indifferibile, come indifferibili sono tutte le iniziative volte a rendere concretamente e rapidamente più efficiente, sicuro, funzionale, concorrenziale, moderno, il nostro aeroporto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore