NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Uilpa "Carcere Catanzaro infestato dai topi"

     

     

    Uilpa "Carcere Catanzaro infestato dai topi"

    31 mag 13 "E' grave la situazione di degrado e inciviltà nel carcere di Siano, a Catanzaro, dove la presenza di topi, fuori e dentro i padiglioni detentivi, ha toccato picchi impensabili tanto che nemmeno il pifferaio magico di Hamelin e la squadra dei ghostbusters potrebbero porvi più rimedio". Lo afferma, in una nota, il coordinatore provinciale dell'Uilpa penitenziari, Salvatore Paradiso. "Questo fenomeno - aggiunge - non si può derubricare più come sparuto, estemporaneo, imprevedibile o sotto controllo. Tant'é che potrebbero esserci riflessi tra l'aumento dei ratti all'interno dell'istituto e l'inspiegabile numero (almeno 50) di personale di Polizia penitenziaria che negli ultimi giorni si è assentato dal servizio per problemi gastrointestinali". Paradiso, in una lettera inviata al direttore dell'istituto, ha anche affermato che "la soluzione non può essere solamente il solito pannicello caldo della disinfestazione e della derattizzazione, ma queste operazioni dovranno essere accompagnate da: smaltimento di tutti i rifiuti presenti nell'Istituto; radicale pulizia di tutte le aree in cui sono state segnalate le presenze; sanitizzazione dei relativi ambienti con prodotti efficaci; chiusura di tutte le buche presenti nell'Istituto; controllo del sistema idrico e del sistema fognario; chiusura di ogni tipo di varco, che consente l'accesso nell'Istituto, con reti metalliche; ricollocazione di esche fisse in quantità abnormi per tutto il perimetro esterno ai padiglioni e costante pulizia e manutenzione delle aree verdi e non solo di quelle visibili al pubblico".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore