NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    UCPI "Al Cie di Crotone degrado e diritti negati"

     

     

    UCPI "Al Cie di Crotone degrado e diritti negati"

    30 mag 13 Una delegazione dell'Unione Camere Penali e della Camera Penale locale ha visitato il Cie di Crotone constatando "ancora una volta, e forse in maniera più drammatica, le tragiche condizioni di trattenimento degli stranieri in attesa di identificazione al fine del rimpatrio". "In particolare - è scritto in una nota dell'Osservatorio Carcere Ucpi - si è rilevato come gli stranieri vivano in condizioni di totale degrado e di completa negazione dei diritti fondamentali dell'individuo. Si tratta di una vera e propria detenzione in assenza delle garanzie e dei diritti previsti dalla legge ordinaria e dall'ordinamento penitenziario". "Il tutto è aggravato - conclude la nota - dalla comprensibile non accettazione dello stato di restrizione della libertà da parte degli ospiti del Cie, con conseguente conflittualità ed aggressività nei confronti delle forze dell'ordine e di fenomeni di danneggiamento nei confronti della già fatiscente struttura"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore