NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ministro Idem "Sconvolta da disperazione folla a funerali Fabiana"

     

    Il minsitro Idem entra nel palazzaetto dove si svolgono i funerali

     

    Ministro Idem "Sconvolta da disperazione folla a funerali Fabiana"

    29 mag 13 "Ieri sono stata al funerale della piccola Fabiana Luzzi, e sono rimasta sconvolta dalla disperazione della folla immensa presente". Così il ministro delle pari opportunità Josefa Idem ai microfoni di 'Prima di tutto' su Radio 1. "Bisogna prevenire questi fenomeni, è una questione culturale, di come viene percepita la donna, il suo ruolo. Siamo terribilmente in ritardo da questo punto di vista, parliamo tanto ma poi non facciamo le cose giuste. Sì, è vero - ha precisato il ministro - ho chiesto perdono per tutte le donne uccise, perché la politica deve fare di più. Dal primo momento in cui mi sono insediata, ho parlato di una task force che supporti l'azione del governo, e occorre coordinare un'azione che investa anche la comunicazione, i mass-media, per far sì che il fenomeno sia combattuto nel modo piu efficace". "Il Parlamento è al lavoro in questi giorni per la ratifica della Convenzione di Istanbul che prevede regole chiare e ferree, per tutti i Paesi firmatari di questa convenzione, per quanto riguarda la lotta al femminicidio - ha sottolineato Idem -. Noi siamo il 5/o Paese che firma, dovranno farlo altri dieci, ma noi consideriamo la ratifica un faro per quanto riguarda le nostre azioni in materia di lotta al fenomeno. Tutta l'Europa è in ritardo, perché vista la diffusione del fenomeno della violenza sulle donne, evidentemente la nostra azione non è stata efficace"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore