NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli denuncia "A Rossano detenuto tenuto in condizioni disumane"

     

     

    Corbelli denuncia "A Rossano detenuto tenuto in condizioni disumane"

    28 mag 13 Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, in una nota, denuncia la situazione di "estremo disagio che vivono i detenuti nel carcere di Rossano". Corbelli ha ricevuto una lettera da un detenuto. "Quello che mi scrive un detenuto - afferma Corbelli - è estremamente grave, è la conferma della drammatica situazione che si vive nelle carceri italiane, così come denunciato nei giorni scorsi dallo stesso Ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri. Siamo a livelli di vera e propria inciviltà, disumanità come ha detto il Guardasigilli. Per avere una idea di quello che accade nelle carceri basta leggere quello che mi scrivono dal carcere di Rossano. Questo il testo della missiva che mi è stata recapitata prima che succedessero i gravi fatti, lo scontro tra immigrati di domenica scorsa". Nella lettera è evidenziato che "é arrivato il momento di far sapere al mondo esterno e a chi di competenza quello che succede nelle carceri italiane e le condizioni di vita in cui i detenuti sono costretti a vivere senza poter far valere i propri diritti. Siamo trattati peggio delle bestie. Noi siamo degli essere umani e vogliamo che venga rispettata la nostra dignità e i nostri diritti. Nel carcere di Rossano vige la legge del silenzio. E' arrivato il momento di dire basta. Nella casa circondariale di Rossano la situazione è allucinante, disumana. Ad iniziare dal sovraffollamento. Nelle celle, dove siamo costretti a vivere 21 ore al giorno, in un metro e mezzo, adatte per due persone, vengono ammassati anche 5-6 detenuti". Corbelli chiede che "le autorità preposte accertino la fondatezza dei gravi fatti denunciati nella missiva recapitata a Diritti Civili e intervengano per far rispettare i diritti delle persone recluse"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore